Homepage

Legge 3 2012 sovraindebitamento

GUIDA ALLA NUOVA LEGGE SUL SOVRAINDEBITAMENTO

Per sovraindebitamento si intende «lo stato di crisi o di insolvenza del consumatore, del professionista, dell’imprenditore minore, dell’imprenditore agricolo, delle start-up innovative […] e di ogni altro debitore non assoggettabile alla liquidazione giudiziale ovvero a liquidazione coatta amministrativa o ad altre procedure liquidatorie previste dal codice civile o da leggi speciali per il caso di crisi o insolvenza»

Fonte: altalex.com

OPPURE

Il sovraindebitamento è definito come lo stato di crisi o di insolvenza del debitore che non è più in grado di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni (D.Lgs n.14/2019 Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza).

Fonte: camcom.it


* PROSSIMI ARGOMENTI *

Cos’è e come funziona la Cessione del Quinto dello Stipendio o della Pensione

La cessione del quinto è una forma di credito attraverso il quale il contraente non provvede personalmente al pagamento della rata mensile, ma delega il datore di lavoro, che preleverà la somma della rata direttamente dallo stipendio per versarla al creditore.

Pignoramento stipendio, pensione, conto corrente, prima casa

Con questo termine si definiscono le azioni esecutive messe in atto dal creditore per recuperare la morositĂ  accumulata dal debitore.

Casa pignorata: agire prima che venga messa all’asta è sempre meglio

Il pignoramento della casa con la successiva messa all’asta, è un procedimento attuato dal creditore quando non ha altri mezzi per recuperare il proprio avere.


VOTA LA PAGINA
Sending
Media dei voti:
5 (30 voti)